Determinante in alcune situazioni molto delicate soprattutto nel primo tempo. Ripresa sempre concetrato anche se meno impegnato.
29
Corradi Michele
-
6
Entra in campo un pò timido ma ci mette poco ad ambientarsi e a portare a termine il compito di questa sera. Sostituisce degnamente il fratello.
2
Leali Michele
-
6
Era da un pò che non lo si vedeva ma è rimasto come ce lo ricordavamo, ordinato e pulito come sempre. Peccato per la poca autonomia.
28
Chiarini Fabio
1
7
Ancora un'ottima prestazione questa sera. Interventi decisi e decisivi lo fanno risultare come uno dei migliori.
7
Amadori Alex
-
5,5
Stanco e meno convinto del solito non riesce a risultare determinate come sempre. La sosta arriva al momento giusto dopo un'ottima prima parte di stagione.
23
Capuccini Luca
-
6,5
Fa girare la testa agli avversari per tutta la partita con dribbling e giocate fermabili solo con falli. Peccato che a volte risulta un pò troppo lento in ripartenza, tuttavia buonissima prova.
32
Conca Matteo
1
5,5
Un pò sottotono questa sera fatica contro l'agilità degli avversari e le sue giocate stentano a concretizzarsi.
5
Menegardi Luca
2
6,5
Esce dalla partita con i segni di una tipica lotta di Colosseo tra gladiatore e leone. Questa sera ha avuto la meglio trafiggendo l'avversario per ben due volte.
10
Pezzotti Davide
2
7,5
"Questa è Polpenazze" sono le parole che si è parso di sentire ad inizio secondo tempo. Pronti via e il n°10 suona la carica ribaltando il punteggio con 2 gol e spedendo gli avversari nel baratro.
Nel giorno dell'Immacolata va in scena il recupero della seconda giornata di campionato tra Red Bulls Codogno e Polpen All Stars. Gardesani a caccia dei tre punti per centrare la vetta della classifica dopo una rincorsa durata due mesi.
La partita è combattuta per tutto il primo tempo, con grande agonismo e continui capovoglimenti di fronte con i portieri costantemente impegnati. Red Bulls si dimostra buonissima squadra con grande corsa e individualità e infatti riesce a passare in vantaggio al minuto 16 su azione nata però da un netto fallo non fischiato dal direttore di gara. La partita si fa in salita per il Polpen che trova piu di una difficoltà a trovare la via della rete. Bisogna attendere il '22 per il pareggio su schema da calcio piazzato: Conca tutto solo appoggia in rete ed è l'1-1.
La parità dura solo due minuti con i locali che sfruttano al meglio una palla persa in mezzo al campo da Amadori e trafiggono l'incolpevole Chitto. Primo tempo che si chiude 2-1.
La pausa giova al Polpen che, riordinate le idee, si ripresenta in campo con uno spirito totalmente diverso.
Bastano 5 minuti al Polpen per affondare ripetute volte nella difesa dei lodigiani e portarsi sul 4-2: protagonista della rimonta Pezzotti D. che prima fa centro sfruttando al meglio un indecisione difensiva dei locali, poi serve a Menegardi un pregevole assist per il 3-2 e infine fa doppietta deviando di testa in rete una conclusione sul palo di Chiarini.
Partita a questo punto tutta in discesa e in mano agli ospiti, con i locali che accusano il colpo e non riescono piu a creare seri pericoli a Chitto.
Al minuto '12 doppietta anche per Menegardi dopo una bella azione personale.
Ultimo gol al '22 con Chiarini che sigla il definitivo 2-6 sempre da schema su punizione.
Vittoria fondamentale arrivata dopo una grande prestazione che porta il Polpen al comando della classifica a 21 punti, a +2 su Piacenza.
Si riprende il 12 Gennaio in trasferta a Crema contro New Vidi Team poichè la 9^ e la 10^ giornata contro Ippogrifo e Siziano sono state spostate rispettivamente il 23/1 e il 20/1.